Siamo davvero felici di comunicare che la giornata del 5 dicembre, appena trascorsa, si è svolta i maniera positiva e costruttiva.
Abbiamo ricevuto decine e decine di adesioni dai Franceschi e Francesche di tutt’Italia; tante Scuole hanno comunicato di aver celebrato il 29 Novembre e di aver piantato il NOCE.
Un sentito grazie a tutti!
A breve nel sito internet della Ns. FSN saranno inserite le relazioni che gli illustri relatori, a cominciare da S. Em. Rev.ma Cardinale Giovanni Battista Re hanno tenuto al convegno.
Stamperemo gli atti del Convegno CUSTODI del CREATO , cui stampa e TV hanno dato attenzione – in particolare ringraziamo il quotidiano AVVENIRE ed il Suo direttore, Marco Tarquinio -.
Dal 2011 il 29 Novembre – giorno anniversario della proclamazione di S. Francesco d’Assisi quale Patrono del Cultori dell’Ecologia – sarà Giornata per la CUSTODIA del CREATO, rivolta a tutt’Italia ed in particolare alle Scuole.
Si avvicina il Santo Natale e, nell’ottica che perseguiamo, invitiamo tutte le Scuole ad allestire il PRESEPIO, simbolo di Pace ed Amore per ogni essere umano.
La tradizione del PRESEPIO è una delle radici più profonde della cultura italiana, occidentale, cristiana. Non ci si astenga dal farlo in nome di un malinteso senso di rispetto verso altre culture e religioni, che vanno certo rispettate ma che non possono farci rinunciare a ciò che Noi italiani siamo.
Alleghiamo qui un cartoncino di auguri con la narrazione , dalla Legenda Major di S. Bonaventura, dell’istituzione del PRESEPIO, che S. Francesco fece chiedendo prima il permesso…affinché non apparisse desiderio di novità e dando a tutti Noi, che siamo dilaniati dal continuo desiderio di novità, un grande insegnamento.
Invitiamo a stamparlo e diffonderlo!
A TUTTI AUGURI DI PACEe BENE!